“Nella mia piccola ma preziosa esperienza in questo settore, mi sono accorto nel tempo, di come i pazienti che si presentavano a studio avevano, per la maggior parte, una cultura e una percezione totalmente fuorviata del proprio stato atletico. Molti venivano da patologie croniche, con le quali convivevano da anni, per lo più discopatie e ernie del disco, e l’idea di riprendere un attività fisica di un certo livello era impensabile. Ovviamente in alcuni, ma pochi casi, questo poteva essere del tutto o parzialmente vero, ma per la maggior parte delle persone questa convinzione era invalidante, probabilmente assorbita data dai vari medici e terapisti incontrati negli anni. Io non la penso così, io credo che spesso quello che manca è una cultura base che miri a una costruzione del corpo graduale e scientifica. È  ovvio che se mettiamo subito un bilanciere sulle spalle di una persona operata di ernia del disco molto probabilmente le cose non andranno bene, ma possiamo pensare, personalizzare, costruire, ristabilendo una forza posturale, un tronco forte ed elastico, riscoprire movimenti ampi e armonici, creare le fondamenta per un corpo non solo forte ma atletico, efficiente e soprattutto sano”.

Questo pensiero del dott. Davide Pompili riassume il nostro approccio e l’uso che proponiamo dell’attività fisica. Con lo stile di vita moderno, ormai quasi tutti passiamo la nostra giornata tra posizioni statiche prolungate e sforzi fisici obbligati a cui spesso la nostra schiena non sa rispondere. Praticare un attività fisica mirata e intelligente diventa dunque quasi indispensabile per il nostro corpo e per la nostra salute. 

Proponiamo percorsi di allenamento e riatletizzazione individuali e personalizzati in sede e a distanza, ai quali è possibile abbinare anche un percorso nutrizionale. I  percorsi possono essere programmati per un breve periodo o per un intero anno. Ad un primo screening clinico e posturale, seguirà la definizione degli obiettivi e delle tecniche di allenamento, in base allo scopo e alle caratteristiche della persona. 

Contatti

 

Indirizzo: Via Ampio Flaviano 5/7/9

Telefono: 0671544342 - 3755266305

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VIENI A TROVARCI

Contattaci

L’interessato autorizza al trattamento dei propri dati personali (Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679; clicca qui per sapere come gestiamo Privacy e Cookie) per le seguenti finalità:

Vai su